Settimanale di informazione sulla periferia di Catania
Librino Pigno San Giorgio Villaggio Sant'Agata Zia Lisa ...e dintorni
cronaca quartieri archivio la città dalla stampa libera avvisi&annunci lavori in corso chi siamo collegati collabora pubblicità

Catania Warriors Paternò: VII° Edizione Torneo Diamante

venerdì 22 maggio 2009

Vota quest'articolo
voti:0

  • Digg
  • Del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Live
  • Scoopeo
  • Wikio
  • Furl
  • Blogmarks
  • Reddit
  • Mister wong

È Venerdì 22 maggio (ore 9:30) il giorno scelto per la VII° Edizione del Torneo Diamante che si svolgerà per la prima volta al Warriors Field di Paternò, campo casalingo del Catania Warriors Paternò. La manifestazione conclusiva delle attività giovanili del CWP ha coinvolto circa 450 studenti di 6 scuole della Provincia etnea. Questi gli istituti che parteciperanno: il Circolo Didattico Montessori di Catania, l’Istituo Comprensivo Ungaretti di Catania, l’Istituo Comprensivo D’Annunzio di Motta Santa Anastasia, la Scuola Primaria Paritaria Mamma Provvidenza di Paternò e il Primo Circolo Didattico di Paternò. Un coordinatore, 20 insegnanti e 6 tecnici si sono avvicendati nelle scuole per coinvolgere i piccoli atleti nello sport del batti e corri.

“Il Torneo, – ha spiegato Marcello Montalto responsabile delle attività giovanili e scolastiche del Catania Warriors Paternò - è una manifestazione che cresce e si rinnova ogni anno, con uno scopo sempre uguale: quello di avvicinare allo sport ragazzi le cui scuole insistono nei quartieri periferici per distoglierli dai possibili pericoli delle strade. Venerdì sarà per tutti i partecipanti una giornata di festa. Nel corso dell’ultimo anno scolastico, gli alunni delle 6 scuole hanno conosciuto e imparato i movimenti essenziali del baseball. Venerdì, giornata conclusiva del Torneo, saranno premiati tutti gli studenti e le classi che durante l’anno si sono distinte in ogni scuola partecipante. I ragazzini disputeranno delle brevi partite amichevoli per dare dimostrazione delle capacità acquisite nel corso delle lezioni e tutti indistintamente riceveranno gadget del nostro sport. Se anche quest’anno la nostra attività si è sviluppata in maniera positiva è merito non solo dei nostri tecnici che si sono messi a disposizione, ma soprattutto dei Dirigenti scolastici che anche quest’anno hanno creduto in noi. Un ringraziamento particolare va alla scuola Montessori di Catania e alla Dottoressa Maria Concetta Lazzara, che collabora con noi già da anni nella location del IV Novembre, ma anche all’Istituo Comprensivo Ungaretti di Catania che solo quest’anno si è accostato alle nostre attività. Non voglio dimenticare nessuno e quindi ringrazio anche l’Istituto Comprensivo D’Annunzio di Motta S.Anastasia, la Scuola Paritaria Mamma Provvidenza e il Primo Circolo Didattico di Paternò che ha partecipato alla nostra attività con ben 180 ragazzi”.

Per raggiungere il campo Warriors Field Contrada Mauta Ficuzza Belpasso (di fronte ex stazione Agnelleria): Da Catania imboccare la Strada Statale 121 Catania - Paternò, arrivare fino allo svincolo di Valcorrente e seguire la Segnaletica Warriors Field - Campo Baseball (recante il logo Warriors Paternò) che, per circa 5 Km, va nella stessa direzione del Parco Zoo.




I più letti

SetteGiorni