Settimanale di informazione sulla periferia di Catania
Librino Pigno San Giorgio Villaggio Sant'Agata Zia Lisa ...e dintorni
cronaca quartieri archivio la città dalla stampa libera avvisi&annunci lavori in corso chi siamo collegati collabora pubblicità

IX Certamen Letterario di Ètempodiscrivere - I bambini ci guardano

martedì 11 marzo 2008

Vota quest'articolo
voti:0

Vedi on line : www.etempodiscrivere.wordpress.com

  • Digg
  • Del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Live
  • Scoopeo
  • Wikio
  • Furl
  • Blogmarks
  • Reddit
  • Mister wong

Chiunque desidera partecipare come scrittore all’incontro letterario può inviarci un racconto breve sul tema proposto entro il 6 aprile 2008. info: www.etempodiscrivere.wordpress.com Regolamento

1) Il circolo degli scrittori Iulio T. Rivèras bandisce il IX concorso di narrativa Ètempodiscrivere. Si concorre inviando un racconto breve sul tema assegnato. I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana e la loro lunghezza non dovrà superare le 7000 battute spazi esclusi (carattere 12 punti). Ciascun concorrente potrà presentare un solo racconto.

2) I racconti, identificati da un titolo e firmati con uno pseudonimo o col nome e cognome dell’autore, dovranno essere inviati unicamente via email come allegato Word all’indirizzo di posta elettronica etempodiscrivere@tiscali.it. Farà fede la data di ricezione della email, pertanto sarà inviata dall’organizzazione del concorso una email di convalida. La partecipazione è gratuita.

3) Saranno ammesse al giudizio finale del pubblico quelle opere che siano state assegnate come idonee dal comitato di lettura scelto dal circolo degli scrittori Iulio T. Rivèras. Nel corso della serata conclusiva del Certamen i racconti finalisti verranno letti ad alta voce. Il contenuto sarà oggetto di discussione e problematizzazione da parte del pubblico presente il quale sarà invitato a esprimere un voto di preferenza. Le preferenze del pubblico insieme a quelle della giuria determineranno il vincitore. Il vincitore avrà facoltà di decidere l’argomento per il Certamen successivo.

4) Il comitato di lettura selezionatore è composto da 5 membri, scelti dai promotori del concorso. Ne fa parte di diritto il vincitore della precedente competizione.

5) A prescindere dalla qualità letteraria, non saranno ammessi: racconti che superino la lunghezza massima prevista; racconti inviati oltre la scadenza del termine di presentazione; racconti che dovessero risultare già pubblicati, anche in forma telematica; racconti che a insindacabile giudizio della commissione non rispettino il tema proposto per la serata, o che costituiscano un plagio totale o parziale di opere altrui.

6) La partecipazione al premio comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme del presente regolamento. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 6 aprile 2008. La data e il luogo in cui su svolgerà la serata finale del Certamen letterario Ètempodiscrivere saranno resi noti nel blog Ètempodiscrivere: http://etempodiscrivere.wordpress.com




I più letti

SetteGiorni