Settimanale di informazione sulla periferia di Catania
Librino Pigno San Giorgio Villaggio Sant'Agata Zia Lisa ...e dintorni
cronaca quartieri archivio la città dalla stampa libera avvisi&annunci lavori in corso chi siamo collegati collabora pubblicità

Camera di Commercio: missioni, imprese raccolgono primi frutti

sabato 4 ottobre 2008

Vota quest'articolo
voti:0

  • Digg
  • Del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Live
  • Scoopeo
  • Wikio
  • Furl
  • Blogmarks
  • Reddit
  • Mister wong

Le imprese catanesi raccolgono i primi frutti delle missioni in giro per l’Italia e all’estero promosse dalla Camera di Commercio di Catania. La programmazione avviata dalla fine dello scorso anno dall’ente che si occupa di promuovere il territorio e chi fa impresa, ha trovato una buona corrispondenza in termini di business e interesse culturale.

E’ per questo che martedì 7 ottobre, alle ore 10, 15, sarà presentato nella Sala Giunta della Camera il calendario delle iniziative previste per il 2009 - ma anche delle partenze autunnali che a giorni saranno al centro dell’impegno camerale- dal presidente Piero Agen, il vicepresidente Carmelo Costanzo, dal segretario generale Alfio Pagliaro, e dai membri della Commissione di giunta per la programmazione delle manifestazioni Salvatore Bonura, Carlo Romano, Giuseppe Ursino, Carmelo Castorina. Il responsabile della area promozione Patrizia Mauro. L’incontro con la stampa sarà l’occasione per fare il punto sulla “missione mercati internazionali”, anche in termini di costi e prospettive concrete.

“Posso anticipare che il trend è positivo e che molte cose stanno cambiando in meglio. Volevamo, e vogliamo ancora, che i nostri imprenditori capiscano quale opportunità si presentano loro quando propongono i loro prodotti presso le grandi fiere. Lì ci sono molti clienti potenziali che apprezzano le proposte made in Catania”, sottolinea il presidente Agen. L’obiettivo della Camera di Commercio rimane dunque invariato: convincere le imprese etnee a partecipare, a scommettersi su altri piani, a investire parte delle proprie energie per “uscire fuori dal guscio” e rilanciare l’economia della propria azienda e dunque del territorio di appartenenza. La Camera di Commercio, dal canto suo, assicura una formula particolarmente conveniente: si incaricherà di acquistare le aree e gli stand nelle fiere e nelle manifestazioni espositive, di curarne l’attrezzatura e si occuperà di spedire la merce. Anche quella destinata ai Paesi lontani.




I più letti

SetteGiorni