Settimanale di informazione sulla periferia di Catania
Librino Pigno San Giorgio Villaggio Sant'Agata Zia Lisa ...e dintorni
cronaca quartieri archivio la città dalla stampa libera avvisi&annunci lavori in corso chi siamo collegati collabora pubblicità

Insediato oggi il nuovo direttore ASP3 Giuseppe Calaciura

Il direttore uscente Scavone: «La nuova direzione saprà garantire continuità»

martedì 1 settembre 2009

Vota quest'articolo
voti:0

  • Digg
  • Del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Live
  • Scoopeo
  • Wikio
  • Furl
  • Blogmarks
  • Reddit
  • Mister wong

Da oggi, martedì 1 settembre, il dott. Giuseppe Calaciura è il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria locale che, a seguito del decreto voluto dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, assume la nuova dicitura di Asp3 (Azienda Sanitaria Provinciale). Presso la sede della direzione generale il direttore uscente Antonio Scavone ha formalizzato il passaggio di consegne – alla presenza del direttore sanitario uscente Annunziata Sciacca e del direttore amministrativo uscente Rosaria D’Ippolito – presentando il neo direttore ai capi distretto, ai direttori sanitari dei presidi ospedalieri e a una rappresentanza dei dipendenti aziendali presenti per l’occasione.

«La direzione dell’Asl3 di Catania è stata un’esperienza straordinaria e molto impegnativa, dato l’assetto organizzativo e finanziario in cui versava quattro anni fa – ha affermato Antonio Scavone - Dal 2005 ad oggi, infatti, sono stati realizzati tutti gli adempimenti preparatori al nuovo assetto sanitario di oggi, attraverso la razionalizzazione delle risorse e opportune strategie di funzionamento, che non hanno mai fatto vacillare la gestione sanitaria locale. Si passa il testimone ma non ci si ferma mai – ha concluso Scavone - Sono certo che Giuseppe Calaciura saprà garantire continuità all’operato finora svolto, con un servizio che negli anni ha consentito agli utenti di avere un’assistenza moderna, immediata, e sul proprio territorio di appartenenza».

Il neo direttore dell’Asp3 Giuseppe Calaciura, anestesista originario di Biancavilla, in provincia di Catania, ha colto l’occasione per ringraziare e manifestare i propositi per la nuova gestione dell’azienda sanitaria etnea: «Sono certo che tutto il personale dell’azienda mi supporterà, eredito un’ottima organizzazione che sarà un valido aiuto in questo delicato momento di cambiamento. In linea con la riforma Russo, punterò a mantenere gli alti livelli qualitativi del sistema sanitario locale, a lavorare per il taglio degli sprechi e a continuare l’importante percorso di prevenzione che ha già dato importanti risultati alla città. Stamattina ho voluto formalizzare il mio insediamento anche presso l’ospedale “Gravina” di Caltagirone, a cui sono particolarmente legato avendo svolto all’età di 25 anni l’attività di anestesista. La nuova azienda Asp3 sarà infatti costituita dall’Asl3 e dall’azienda ospedaliera di Caltagirone».




I più letti

SetteGiorni