Nei giorni scorsi don Santino Salomone, parroco a Librino da 2 anni, nel corso di una intervista all’emittente Rei Tv, ha risposto al giornalista che chiedeva conto sullo stato di Villa Fazio e sulle responsabilità della parrocchia del quartiere. Il sacerdote ha sostanzialmente affermato che le “voci” di un coinvolgimento della parrocchia nella gestione della struttura sportiva (e quindi del suo abbandono) sono assolutamente infondate e che queste sono state alimentate da (...)
Home > Parole chiave > Quartieri > Librino
Librino
Articoli
-
Villa Fazio e le dimenticanze di don Santino Salamone
16 agosto 2009, di Massimiliano Nicosia -
Tragedia a Librino: uccide figlia di un mese di vita
29 luglio 2009, di Massimiliano NicosiaI Carabinieri di Catania nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato C.B., pregiudicata 23enne, per aver ucciso la figlia di appena cinque settimane di vita.
Verso le ore 11.00 di ieri un’ambulanza del 118 veniva chiamata ad intervenire in Viale Castagnola 14 a Librino, per soccorrere e trasportare all’ospedale Garibaldi di Catania, una bambina di poche settimane ormai priva di vita. Il complessivo quadro fisico e clinico della bimba, l’assoluta assenza di segni di (...) -
Dossier Villa Fazio
30 novembre 2009Villa Fazio: Stancanelli revoca la concessione a padre Lo Cascio
Le foto dello scempio
Villa Fazio abbandonata e ridotta a discarica
L’anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va
Casa delle Associazioni: tra sogno e realtà
La piazza all’ombra del campanile
Villa Fazio e le dimenticanze di don Santino Salamone
Don Salamone: su Villa Fazio giornalismo demagogico
Cgil Librino: su Villa Fazio scoop grotteschi
E se Villa Fazio venisse definitivamente demolita?
Villa Fazio teatro dello stupro pedofilo
Dal sogno all’incubo, la parabola del centro sportivo
Comunicato dell’Associazione Oltre la Periferica in merito agli episodi di Villa Fazio
Sopralluogo a Villa Fazio
Associazioni di quartiere e CGIL scendono in piazza per Villa Fazio
Consiglio comunale per Librino, lettera aperta del segretario PD Spataro
Experia e Villa Fazio, quando gli spazi sociali diventano un pericolo per la sicurezza
-
viale Grimaldi, sequestrati stalla, sala giochi e un patronato
6 settembre 2009, di Massimiliano NicosiaUn patronato realizzato in una sede costruita senza alcun permesso e per di più allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Nel vasto, e spesso difficilmente controllabile, territorio che ricade sotto il quartiere di Librino, può capitare anche questo, che un’attività che dovrebbe aiutare i cittadini nel disbrigo pratiche, sia invece totalmente illegale.
Ad accertarne l’infrazione i Carabinieri di Fontanarossa che in questi giorni hanno effettuato un’altro dei numerosi (...) -
IX Municipalità: Conferenza dei servizi su Mercatino a piazza dell’Elefante
15 luglio 2009Il Presidente della IX Municipalità, Sig.ra Loredana Gioia, invita i Cittadini, Sigg.ri Commercianti, in particolare quegli interessati ai mercatini pianta e spianta, alla Conferenza di Servizio che si terrà presso la sede della IX Municipalità giorno 16 Luglio 2009, alle ore 17.00, presso l’aula consigliare della stesa municipalità.
La conferenza verterà sul tema: "Problematiche esistenti al mercatino rionale di nuova istituzione di piazza dell’Elefante in Librino".
Sono (...) -
Sopralluogo a Villa Fazio
26 ottobre 2009, di Giovanni GiuffridaSopralluogo a Villa Fazio abbandonata e poi vandalizzata, teatro recentemente di un episodio di pedofilia.
Sull’argomento vedi anche
Villa Fazio abbandonata e ridotta a discarica
Villa Fazio e le dimenticanze di don Santino Salamone
Reimpianti sportivi, videoinchiesta di Step1
E se Villa Fazio venisse definitivamente demolita?
La Rete delle Associazioni a Librino chiede una "Casa comune"
Librino può ripartire dallo sport!
Don Salamone: su Villa Fazio giornalismo demagogico
-
Sopralluogo campo San Teodoro
17 ottobre 2009, di Giovanni GiuffridaAbbiamo effettuato un sopralluogo al Campo San Teodoro di Librino pochi giorni dopoi il raid vandalico. Ecco cosa ci siamo trovati dinnanzi...
-
Sonia Messina presidente di LibrinoAttivo
19 gennaio 2010Si è tenuta ieri alle ore 18,00 la riunione del direttivo del comitato LibrinoAttivo convocata al fine di eleggere le nuove cariche.
Sono stati eletti all’unanimità il Presidente Sonia Messina, il vice Presidente Franco Politano Vice e il segretario Damiano Buda.
-
La società Calcio Catania si impegna a ristrutturare il San Teodoro
6 agosto 2009“ Un nuovo corso nei rapporti tra l’Amministrazione comunale e il Catania Calcio. Si riparte dalla convenzione che il Consiglio comunale ha approvato ieri e che sarà siglato dalle parti, e subito operativo, dopo Ferragosto e prima dell’inizio del campionato di serie A” ha detto così il sindaco Raffaele Stancanelli aprendo la conferenza stampa svoltasi stamani, in sala Giunta, per presentare la convenzione triennale deliberata dal Consiglio comunale nella seduta di (...)
-
"Librino è il quartiere di Catania con il minor numero di reati"
25 ottobre 2009, di Giovanni Giuffrida”Librino è il quartiere di Catania con il minor numero di reati e con il maggior numero di arresti ma nonostante questo la gente ha un senso di insicurezza” questa è la dichiarazione introduttiva del rappresentante del prefetto di Catania durante la riunione straordinaria del consiglio comunale svoltosi alla IX municipalità domenica 11 ottobre 2009.
Alla basi di queste dichiarazione stanno dei report statistici che, visti dall’esterno, sembrano dare al quartiere una altra (...)
0 | 10