"Come per i fatti relativi all’incontro sulla viabilità nell’area circostante il nuovo ospedale Garibaldi di Nesima anche per la scelta dei luoghi in cui consumare le scarne ma apprezzabili iniziative del Natale la nostra Municipalità è stata ignorata e quindi né invitata per partecipare alle scelte né sentita per proporre le proprie idee." Ad affermarlo sono il Presidente della VII Municipalità Giovanni Fodale insieme ai consiglieri capigruppo Marcello Tringali (PD), Salvo (...)
Home > Parole chiave > Settori > Politica
Politica
Articoli
-
Consiglieri VII Municipalità su organizzazione eventi natalizi.
21 dicembre 2008 -
consiglieri MPA: interrogazione su mancanza illuminazione e discariche a San Cristoforo
2 dicembre 2008I consiglieri comunali di Catania Agatino Tringale e Rosario Trovato in un’interrogazione al sindaco Stancanelli chiedono all’Amministrazione di avviare progetti e inziative per risanare e rendere più vivibile il quartiere di San Cristoforo.
I due consiglieri autonomisti nell’interrogazione affermano di avere rilevato in diversi sopralluoghi oltre alla mancanza di illuminazione, la presenza di discariche a cielo aperto in prossimità degli edfici scolastici materne ed (...) -
Spataro (PD) su previsione licenziamenti scuole catanesi: "nuova mazzata da Governo Berlusconi"
25 marzo 2009"Lo diciamo da mesi e oggi i nodi vengono al pettine: la provincia di Catania perderà solo quest’anno 1.650 posti di insegnamento e 400 di personale Ata". Lo afferma il segretario provinciale del Pd di Catania, Luca Spataro. "In questi mesi – continua - abbiamo assistito ad un teatrino sulle cifre, a continue smentite, alle solita scena della ’finta levata di scudi’ degli esponenti siciliani del centrodestra, a partire dai nostrani ’autonomisti’ del (...)
-
PD su regolamento del Collegio di Difesa
10 marzo 2009I Consiglieri Comunali del Partito Democratico il Capo Gruppo Montemagno con Bianco, D’Agata, D’Avola, Nicotra, Raciti, Sofia e Zappalà, considerato che la proposta di modifica del regolamento del Collegio di Difesa , tende a snellire l’iter per l’adozione dei regolamenti di competenza del massimo organo istituzionale, esprimono la loro approvazione.
Ma nello stesso tempo, i Consiglieri asseriscono,che il Consiglio Comunale deve essere messo nelle condizioni di (...) -
Mpa-Catania: presentata la squadra dei coordinatori
8 dicembre 2009Il Commissario regionale del Movimento per le Autonomie, il senatore Enzo Oliva, ha presentato, nel corso di un incontro con i giornalisti svoltosi nella sede catanese del Mpa, la “squadra” di coordinatori d’ambito che affiancherà il prof. Rosario Sapienza, commissario provinciale del partito a Catania e ha illustrato il metodo che condurrà al prossimo congresso regionale.
I coordinatori sono Orazio D’Antoni (deputato regionale, città di Catania), Luca De Caro (...) -
Bianco (PD): il Sindaco non si occupi solo di questioni finanziarie
13 novembre 2008«Nonostante le continue rassicurazioni date dal sindaco, la città è ancora al buio, persino i suoi monumenti sono oscurati. Le strade sono ancora sporche e non esiste parvenza di raccolta differenziata. La sera anche le aree pedonali del centro storico, piazza Duomo e Piazza Università, sono invase dalle auto parcheggiate senza che nessuno intervenga; la città continua a sprofondare nell’assoluto disprezzo delle regole e nell’illegalità.
«Cosa ha fatto il sindaco negli oltre (...) -
IDV Candida Michele Barbagallo alle Primarie di Acireale
9 gennaio 2009Si rende noto che ieri 08/01/2009, nel corso dell’Incontro con la cittadinanza tenutosi presso il Palazzo di Città in Acireale, l’On. Leoluca Orlando (Portavoce Nazionale IDV) e il Sen. Fabio Giambrone (Commissario Regionale IDV) hanno ufficializzato la candidatura di Michele Barbagallo (Responsabile cittadino di Italia dei Valori) alle Elezioni Primarie indette dai partiti e dai movimenti del centrosinistra per la scelta del Candidato Sindaco alle prossime elezioni (...)
-
Di Salvo (MPA): Comune adegui regolamento pubblicità e affissioni
22 dicembre 2008Il consigliere Salvo Di Salvo, capogruppo dell’MPA, a nome dei componenti del gruppo consiliare pone l’attenzione del sindaco Raffaele Stancanelli sulla necessità di dotarsi di un piano generale degli impianti pubblicitari e di affissione. In particolare Di Salvo chiede” che l’amministrazione comunale stia al passo con i tempi. Il regolamento sulla pubblicità e affissioni risale, infatti, al 1994 e scaturisce dal decreto legge 507/93. Alla luce della normativa (...)
-
Catania: Musumeci, conversione decreto impone vera discontinuità amministrativa
3 dicembre 2008"Il positivo epilogo del tormentato iter di approvazione del
decreto legge sui fondi per Catania è motivo di grande
soddisfazione. Non si tratta di regalie per questa città,
ma di un atto di soliderietà vera da parte del nostro
governo nazionale verso la popolazione di Catania". Lo ha
dichiarato l’eurodeputato Nello Musumeci, capogruppo de La
Destra-Alleanza siciliana a Palazzo degli Elefanti.
"A questo concreto atto del Governo nazionale - ha aggiunto
Musumeci - che segue (...) -
il "partito del dissesto" risponde a Stancanelli
7 ottobre 2008Una conferenza stampa in risposta all’iscrizione “d’ufficio” al partito del dissesto da parte del sindaco Stancanelli: l’hanno tenuta l’economista Maurizio Caserta, il sacerdote Salvatore Resca e il responsabile nazionale Organizzazione dei Comunisti Italiani, Orazio Licandro, accusati dal primo cittadino di avere auspicato la dichiarazione di dissesto. Proprio Caserta ha spiegato che onestà intellettuale vorrebbe che si indicasse come partito del (...)