I Consiglieri Comunali del Partito Democratico il Capo Gruppo Montemagno con Bianco, D’Agata, D’Avola, Nicotra, Raciti, Sofia e Zappalà, considerato che la proposta di modifica del regolamento del Collegio di Difesa , tende a snellire l’iter per l’adozione dei regolamenti di competenza del massimo organo istituzionale, esprimono la loro approvazione.
Ma nello stesso tempo, i Consiglieri asseriscono,che il Consiglio Comunale deve essere messo nelle condizioni di (...)
Home > Parole chiave > Settori > Politica
Politica
Articoli
-
PD su regolamento del Collegio di Difesa
10 marzo 2009 -
Bianco (PD): il Sindaco non si occupi solo di questioni finanziarie
13 novembre 2008«Nonostante le continue rassicurazioni date dal sindaco, la città è ancora al buio, persino i suoi monumenti sono oscurati. Le strade sono ancora sporche e non esiste parvenza di raccolta differenziata. La sera anche le aree pedonali del centro storico, piazza Duomo e Piazza Università, sono invase dalle auto parcheggiate senza che nessuno intervenga; la città continua a sprofondare nell’assoluto disprezzo delle regole e nell’illegalità.
«Cosa ha fatto il sindaco negli oltre (...) -
Rifondazione Comunista: Comunicato stampa su Teatro Bellini
20 marzo 2009Il teatro Massimo Bellini è allo sbando.
Dopo un anno di gestione dell’avv. Fiumefreddo e di litigi tra i partiti del centro destra, il Teatro Massimo Bellini ha toccato il fondo.
Mai si era vista una conflittualità così accesa e motivata tra il sovrintendente e le organizzazioni sindacali,, che hanno rifiutato persino di sedersi al tavolo con Fiumefreddo, contestando gli sprechi e sperperi della sua gestione, contr la quale hanno ripetutamente proclamato lo stato di agitazione e lo (...) -
i "cattivi" di Stancanelli spiegano gli errori dell’Amministrazione
6 ottobre 2008Dopo la lista dei “buoni e cattivi” stilata dal sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, che ha accusato alcune personalità della politica e della cultura di essersi iscritte al partito del dissesto, i diretti interessati spiegheranno che il dissesto non è un’invenzione di oppositori irresponsabili e perché i fondi stanziati dal governo nazionale non serviranno che a tappare qualche falla mentre la nave continuerà ad affondare.
I “cattivi” Maurizio (...) -
Pdl-Sicilia:”Stancanelli rilanci l’azione di Governo, l’attesa è finita”
29 maggio 2010“Il Gruppo del Pdl Sicilia e’ pronto, davanti ad un serio programma di governo, a fare la sua parte, ed a continuare a supportare questa amministrazione così come ha fatto fino ad ora- ha esordito Alessandro Messina, neo Capogruppo del Pdls-Sicilia al Comune di Catania. “In questa seconda fase dell’amministrazione Stancanelli - prosegue Messina- chiediamo un atteggiamento che rilanci l’azione amministrativa indirizzandola maggiormente verso i bisogni reali del (...)
-
Consiglieri PD su consulenze esterne
7 ottobre 2008Enzo Bianco e i consiglieri comunali del Partito Democratico (Francesco Montemagno, capogruppo; Carmelo Nicotra e Francesca Raciti, vice capigruppo; Rosario D’Agata, Giovanni D’Avola, Carmelo Sofia, Lanfranco Zappalà) hanno presentato un’interrogazione al sindaco Stancanelli sulla spesa sostenuta dall’amministrazione comunale per il conferimento dell’incarico di direttore generale del Comune a Maurizio Lanza e sulla spesa per la nomina di consulenti ed esperti (...)
-
La Rosa (PDCI) su intervista Stancanelli
30 dicembre 2008“Il sindaco di Catania ricorre sempre al futuro: ci sarà l’Ikea, rivedremo l’assetto organizzativo del comune, ridurremo il personale, venderemo parte del patrimonio immobiliare.... La sostanza è che, dopo sei mesi di governo della città, nessuno dei grandi problemi è stato risolto”.
Lo ha detto il segretario provinciale dei Comunisti italiani, Salvatore La Rosa, commentando l’intervista rilasciata dal senatore Stancanelli al quotidiano “La (...) -
Bianco (PD): Catania allo sbando, sindaco nomini suo vice
24 novembre 2008«Voglio lanciare un grido di allarme. E’ noto a tutti che la Corte dei Conti ha bacchettato l’amministrazione comunale sulla mancanza di un serio piano di rientro e ha messo in dubbio la possibilità di utilizzare i 140 milioni di euro del decreto legge “salva Catania” per ripianare i disavanzi del 2003 e del 2004. Tutto ciò è noto e noi l’avevamo detto a suo tempo. Ma oggi vogliamo fare il punto sulla grave situazione in cui versa la città, che non è (...)
-
Saro D’Agata - PD su compenso nuovo direttore generale
7 ottobre 2008Nonostante i “bei propositi” esternati dal Sindaco per risolvere la grave crisi finanziaria dell’Ente, che certamente non può essere considerata chiusa dall’intervento statale in considerazione delle rilevanti cifre cui ammonta complessivamente il debito, lo stesso sindaco nei giorni scorsi ha proceduto a nominare un nuovo Direttore Generale che sembra non avere una specifica esperienza nel campo delle amministrazioni comunali, e per il quale il Comune dovrebbe (...)
-
IDV-Catania: Convegno-Dibattito "La Crisi Politico-Economica e la ricaduta sull’occupazione nella provincia di Catania"
24 marzo 2009Sabato 28 marzo 2009 , alle ore 9,30, presso il Centro Fieristico Le Ciminiere (Viale Africa) a Catania, il gruppo consiliare Italia dei Valori-Catania presenterà il Convegno-Dibattito "La Crisi Politico-Economica e la ricaduta sull’occupazione nella provincia di Catania".
Interverranno il Presidente Antonio Di Pietro, il portavoce Leoluca Orlando, Domenico Scillipoti, Ignazio Messina, Fabio Giambrone. Aprirà i lavori il Prof. Giacomo Porrovecchio, consigliere provinciale IDV (...)